BFWE - joint venture tra BolognaFiere e Mirumir, si pone lo scopo di fornire un contributo alla conoscenza e alla condivisione delle tematiche connesse al valore economico e sociale dell’acqua, dell’energia e delle nuove applicazioni tecnologiche.
BFWE Innovation Award offre molteplici opportunità per valorizzare le innovazioni tecnologiche e per diffonderle alla platea degli operatori del settore, alla comunità scientifica e istituzionale. Le novità e innovazioni del settore idrico ed energetico rappresentano il biglietto da visita degli eventi promossi da BFWE.
- ACCADUEO – Mostra Internazionale dedicata a tecnologie, trattamento e distribuzione dell’acqua
- HESE – Manifestazione dedicata a produzione, trasporto stoccaggio e impiego dell’idrogeno
- CH4 – Manifestazione dedicata a produzione, trasporto stoccaggio e impiego di metano e biometano
- DRONITALY – Manifestazione dedicata all’impiego di mezzi a pilotaggio remoto per uso civile
- CONFERENZAGNL – Manifestazione dedicata alla promozione della filiera del gas naturale liquefatto
- FUELS MOBILITY – Manifestazione dedicata a prodotti, tecnologie e servizi per il settore della distribuzione carburanti
Il Premio “BFWE Innovation Award” è un riconoscimento destinato a tutte quelle innovazioni di prodotto, di processo e di servizio, sviluppate da aziende innovative, dal mondo scientifico e dalle utilities. È aperta la “Call for Proposals” per tecnologie e brevetti, ma anche cambiamento nell’organizzazione del lavoro o nei modelli di business che contribuiscono all’innovazione e sostenibilità nel settore idrico ed energetico.
BFWE Innovation Award sarà curato da una speciale Commissione Tecnico-Scientifica di esperti del settore idrico ed energetico. I criteri di valutazione sono basati sull’originalità della proposta, della sua replicabilità e dalla potenzialità di sviluppo.