A ottobre con BolognaFiere Water&Energy particolare attenzione verrà data al biometano, “green gas” ottenuto dalla raffinazione del biogas. Paolo Angelini (BFWE): “Fonte essenziale per contribuire a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2”

LA MANIFESTAZIONE
HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo è la prima e principale iniziativa italiana dedicata alle nuove tecnologie per la produzione, il trasporto e lo stoccaggio dell’idrogeno.
Guardare al futuro significa conoscere i “nuovi” vettori energetici
Tre giorni di convegni, seminari tecnici e workshop nei quali esperti nazionali ed internazionali delle istituzioni, delle associazioni e delle imprese si confronteranno sugli scenari di mercato.
Ricerca e sviluppo, finanziamenti e nuove applicazioni.

Per tre giorni, Bologna si trasformerà in una piazza di incontro e scambio sulle principali tematiche connesse alla transizione ecologica.
Appuntamento
a BolognaFiere
dal 11 al 13 ottobre 2023
L'11 e 12 Ottobre BolognaFiere Water&Energy collaborerà con Ambiente Lavoro, manifestazione di riferimento per chi si occupa di salute e sicurezza sul lavoro (RSPP, HSE manager, HR, ESG manager).

NEWS
Dall’innovazione tecnologica ai fondi del PNRR, dal nuovo regolamento sul riuso delle acque reflue al dl Siccità. Ecco i passi di Utilitalia per contrastare il Climate Change e per accompagnare le Utilities nella transizione energetica.
Nel quartiere fieristico di Bologna si svolgeranno in contemporanea sei manifestazioni: Accadueo, HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo, Forum Fuels Mobility, ConferenzaGNL, CH4/bioCH4, Dronitaly.