NUOVA DATA PER HESE, CONFERENZAGNL, E DRONITALY: A BOLOGNA DAL 23 AL 25 GIUGNO 2021

HESE

Comunicato stampa

Milano, 11 dicembre 2020 - L’edizione 2021 delle iniziative di Mirumir e In Fieri avrà luogo a BolognaFiere dal 23 al 25 giugno 2021, diversamente da quanto previsto inizialmente. In virtù dell’accordo di collaborazione siglato da Mirumir, In Fieri e BolognaFiere lo scorso maggio, gli eventi si svolgeranno in contemporanea ad ACCADUEO, da oltre 30 anni evento di riferimento per il servizio idrico in Italia, e CH4, salone tematico dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas.

Il perdurare della pandemia e il susseguirsi delle disposizioni governative, finalizzate al suo contenimento, sono alla base della decisione di BolognaFiere di posticipare la data di svolgimento dell’evento fisico (inizialmente previsto nel mese di maggio) al 23/24/25 giugno 2021 con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per la programmazione e lo svolgimento dell’evento, soprattutto per i visitatori e gli operatori internazionali.

La sinergia tra ACCADUEO / CH4 (pad. 25 e 26) e le iniziative ConferenzaGNL, HESE (pad. 31 e 32) e Dronitaly (area Centro Servizi) darà vita a percorsi espositivi incentrati sulla sostenibilità che per tre giorni saranno luogo di incontro tra aziende tecnologiche, utility, Pubblica Amministrazione e buyer nazionali  e internazionali.

La prima edizione di HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo, iniziativa focalizzata al settore della logistica e degli usi finali dell’idrogeno è l’occasione imperdibile per sviluppare relazioni di business con operatori del settore mobilità, industria e residenziale destinati in un prossimo futuro a diventare grandi utilizzatori di questa fonte energetica.

La sesta International Conference & Expo di ConferenzaGNL, iniziativa nata nel 2012 per promuovere gli usi diretti del gas naturale liquefatto nell'area euro-mediterranea guarda all’impiego del GNL per i trasporti marittimi, terrestri pesanti, industrie e reti isolate, a sostegno della transizione energetica.

Entrambe le iniziative proporranno tre giornate di dibattiti, convegni e workshop durante le quali, istituzioni europee e nazionali, associazioni, aziende ed esperti, rappresentanti dell’industria e della scienza si confronteranno sugli scenari di mercato mondiali, sugli aspetti economici e finanziari e sullo sviluppo della ricerca e delle tecnologie.

La nuova edizione di Dronitaly, evento rivolto alla community italiana del comparto droni, svilupperà, invece, il confronto sui temi più attuali e urgenti riferiti a tecnologie che trovano una sempre più incisiva applicazione nella gestione delle reti e nel presidio ambientale. Aziende di settore avranno la straordinaria possibilità di occupare un’area centrale e di snodo verso quattro progetti trasversali e di estremo interesse favorendo così l’incontro tra operatori del settore e rappresentanti del mercato Utility & Energy.

Infine, apposite aree espositive saranno dedicate alla promozione di soluzioni e tecnologie favorendo momenti di business per fornire la chiave di lettura dei più recenti trend di settore.